NEWS

Domani appuntamento importante al Teatro Bismantova dedicato all’arte e ai giovani

Categories: News Eventi

Appuntamento di grande interesse domani venerdì, 4 marzo, dedicato a un progetto artistico che vede al foyer del Teatro Bismantova di Castelnovo Monti le ragazze e i ragazzi del Collettivo Jerry Can impegnati a valorizzare le arti prodotte dai giovani della montagna tramite la loro mostra dal titolo “B-Arts. Artists Rising Towards Spring”. All’interno della mostra trovano spazio più di una ventina tra associazioni e artisti singoli con gli stili più differenti: dal semplice disegno a matita a quello digitale passando per la pittura ad olio su tela in dialogo con arte scultorea e fan art. Una mostra eterogenea che rappresenta le particolarità di ogni singolo espositore e che porterà i visitatori a soffermarsi sui piccoli dettagli che vanno a comporre l’interezza dell’opera parlando dell’io dell’artista.

L’esposizione si aprirà dunque venerdì con l’evento Big Rissium alle ore 17.30 in Teatro. L’evento prende il nome da una foresta, quella di Rissium per l’appunto, che si trova nel subcontinente indiano. Il titolo ha più dimensioni di lettura: da quella della resistenza e della forza dell’artista che deve competere con un territorio arido come l’Appennino, proprio come un albero che, nato su un crinale elevato, deve trovare la strada per attingere all’acqua, a quella del silenzio mistico che accompagna una visita ad una mostra d’arte o ad una foresta, legando indissolubilmente i due ambienti alla nostra anima.

L’apertura vedrà momenti di collettività con pittura dal vivo e altre fantastiche attività, il tutto accompagnato da un aperitivo in convenzione con l’Antico Bar Magnani.

Di seguito all’evento il Teatro ospiterà lo spettacolo dal titolo “Macchine” della Scuola di Danza Teatro e Canto Arcobaleno. Per saperne ancora di più non resta che andare a Teatro.

Ricordiamo che, date le normative vigenti, per partecipare è richiesto il Green Pass.