Possibilità per i commercianti di proporre gadget della manifestazione L’Uomo che Cammina legata a Dante Alighieri

Durante l’estate 2021 il Comune di Castelnovo ne’ Monti, in collaborazione con la Regione Emilia Romagna, il Parco Nazionale dell’Appennino tosco emiliano, ASC Teatro Appennino e i comuni di Carpineti, Vetto e Ventasso, ha in animo di realizzare la quarta edizione del festival di sacro e natura “L’uomo che cammina”, che si svilupperà attraverso incontri, lezioni magistrali, camminate con meditazione e presentazioni di libri con nomi quali Giulio Ferroni, Giulio D’Onofrio, Franca Mancinelli.
Quest’anno, in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri, sommo poeta legato alla Pietra di Bismantova tanto da citarla nel canto IV del Purgatorio, il programma verterà in particolare sulla figura di Dante e si svolgerà tra il 3 di agosto e il 12 di settembre.
Il Comune di Castelnovo ha prodotto per l’occasione alcuni gadget (borse di stoffa con il logo della manifestazione, cofanetti promozionai, matite, oggetti realizzati a mano a tema dantesco) che verranno venduti durante lo svolgimento dell’iniziativa, ma che sarebbe bello potessero essere visibili anche in altri contesti, sempre facendo riferimento al periodo in cui gli eventi culturali che fanno capo al festival. Siamo pertanto a richiedere la disponibilità dei commercianti di Castelnovo ad allestire un angolo della vostra vetrina con questi piccoli oggetti, come segno di partecipazione.
Per poter procedere ad inviare il materiale si richiede di segnalare l’interesse all’indirizzo: m.costi@comune.castelnovo–nemonti.re.it entro il 25 luglio 2021.
Per eventuali informazioni e chiarimenti telefonare al numero 340/2267617.