NEWS

Conad Reggio: la presentazione ufficiale è avvenuta all’Onda della Pietra

Categories: News Eventi

Nella serata di mercoledì, 5 agosto, allo sport wellness village Onda della Pietra di Castelnovo ne’ Monti ha avuto luogo la presentazione ufficiale della Conad Reggio. Insieme alla pubblicazione odierna del calendario di serie A2 Credem banca, c’è un’altra ufficialità rivelata proprio durante la presentazione: Andrea Ippolito, schiacciatore originario di Frascati ma ormai reggiano a tutti gli effetti, sarà nuovamente capitano per questa stagione 2020/21, in collaborazione con il compagno Nicola Sesto, che ricoprirà il ruolo di vice-capitano.

L’appuntamento di rientrava nel programma del raduno sportivo che la prima squadra di Volley Tricolore concluderà sabato 8 agosto. In questi primi giorni gli atleti hanno avuto modo non solo di iniziare la preparazione atletica sempre all’Onda della Pietra, ospitati dall’albero Aquila Nera, ma anche di scoprire le bellezze del nostro Appennino: dalla passeggiata sulla Pietra di Bismantova, al giro in e-bike sul Monte Fosola per ammirare il panorama seduti sulla big bench. Oggi, giovedì 6 giugno, i ragazzi andranno in visita al castello di Felina, con una gustosa parentesi gastronomica al caseificio del Fornacione.

Capitan Ippolito ha rinnovato la promessa, sua e di tutta la squadra, di «riportare l’entusiasmo per la pallavolo reggiana. Bisogna ripartire, anche dagli errori, per essere più forti: questo raduno ci serviva per iniziare al meglio, oltre che per alleggerire un po’ la tensione degli ultimi mesi. Non c’era modo migliore per iniziare, con la testa sul futuro e tanto ottimismo».

«Questa è una squadra che rispecchia i nostri valori – ha commentato il patron di Volley Tricolore, Azzio Santini -. Abbiamo voluto pensare alla stagione che sta per iniziare come un periodo di maggiore serenità. Già otto anni fa abbiamo affrontato sacrifici enormi per poter ricostruire questo ambiente societario, mattone su mattone. A Reggio, quello che promettiamo poi lo facciamo anche».