NEWS

Due nuovi appuntamenti dedicati all’astronomia con la “Casa delle Stelle”

Categories: News Eventi

Due nuovi appuntamenti, entrambi in modalità “on-line”, saranno ospitati nel fine settimana all’interno del progetto di educazione ambientale “Casa delle Stelle”, patrocinato dal Comune di Castelnovo ne’ Monti e svolto in collaborazione con il Centro “don Bosco” e il “Rifugio della Pietra”. Il primo evento è stato programmato per venerdì sera 22 maggio, alle ore 21, con “Una Serata tra le Stelle”. L’appuntamento, rivolto agli adulti e in generale alle famiglie, prevede l’osservazione guidata del cielo stellato della stagione primaverile e aggiornamenti su varie tematiche spaziali. A seguire, sabato pomeriggio 23 maggio, alle ore 15, verrà svolto “Giochiamo con le Stelle”. Un laboratorio interattivo dedicato ai più piccoli e comprendente un lavoretto didattico riguardante una delle costellazioni principali della primavera.
A condurre i partecipanti tra le meraviglie del cielo stellato ci saranno Pierluigi Giacobazzi, divulgatore scientifico, astrofotografo e guida ambientale escursionistica e Rosetta Toni appassionata esperta di arti figurative.
Per partecipare è necessario iscriversi e disporre di un computer o di un tablet o semplicemente di un telefono cellulare. Per maggiori informazioni si può consultare il sito web www.casadellestelle.com o scrivere direttamente a info@casadellestelle.com.