Positive le parole di Bonaccini sui Punti nascita negli ospedali appenninici

Categories: Bible

Apprendiamo dalla stampa che il presidente Bonaccini intende riaprire i punti nascita che aveva chiuso negli ospedali periferici: “L’ho detto prima del Covid e lo ribadisco adesso, i punti nascita torneranno anche dove non c’erano più”.

Non possiamo che essere felici di questa decisione, per la quale ci siamo battuti per anni a fianco dei comitati, a tutti i livelli dove eravamo presenti (Comune, Regione e Governo).

Le chiusure giustificate con il rispetto dei parametri di sicurezza imposti dallo Stato, le mancate riaperture rimpallando la responsabilità a Roma dicendo che dipendeva dal Governo, ora sembrano essere solo una brutta pagina da cancellare.

Dopo anni di disagio per i residenti montani, dopo anni di scuse e arrampicate sugli specchi per giustificare una scelta sbagliata, alla fine è prevalso il buon senso, e per questo non possiamo che gioire.

Ci auguriamo solo che i tempi siano brevi e che le promesse stavolta vengano rispettate.

Luca Maioli
Capogruppo Movimento 5 Stelle