Un interessante corso di arabo per adulti

Una nuova, interessante opportunità formativa è in fase di attivazione da parte del Comune di Castelnovo, e in particolare della Biblioteca Crovi, in collaborazione con l’associazione Al Bayt, nata nel 2014 per favorire il dialogo interculturale.

Si tratta di un corso di arabo per adulti, che prenderà il via il 12 ottobre 2019: si svilupperà in 20 lezioni, che si terranno ogni sabato, dalle 18.30 alle 20.30, al Centro culturale Polivalente (costo: 100 euro). Per informazioni è possibile contattare la biblioteca: tel. 0522 610204, biblioteca@comune.castelnovo-nemonti.re.it. Le iscrizioni sono già aperte.

Studiare l’arabo può avere molteplici aspetti di valore culturale, ma può essere molto utile anche per scopi lavorativi, soprattutto a livello di affari e commercio, vista la crescita esponenziale di molti Stati mediorientali nel quadro economico internazionale.