NEWS

Tornano a Castelnovo le finali nazionali della Boy League di Volley

Categories: News Eventi

Anche quest’anno Castelnovo Monti è stata scelta per ospitare la fase finale del torneo nazionale della Legavolley di pallavolo maschile Under 14 “Boy League”. Le finali sono in programma nel prossimo mese di aprile. Ad annunciare il ritorno di questa importante manifestazione nazionale nel capoluogo appenninico, è l’Assessore allo Sport di Castelnovo Silvio Bertucci: “Per noi è un onore e un grande piacere essere stati nuovamente scelti dalla Lega Volley, che ha avuto parole di elogio per l’edizione dello scorso anno della manifestazione e con la quale si è sviluppata davvero un’ottima partnership. Castelnovo si conferma Paese per lo Sport, ed è ormai una piccola capitale della pallavolo: oltre alla Boy League tornerà la Castelnovo ne’ Monti Cup, il torneo di Pasqua riservato alle squadre Under 16 femminili, che è ormai un appuntamento molto atteso. Queste manifestazioni hanno anche un’importante ricaduta economico-ricettiva sul territorio: in occasione di questi tornei i nostri alberghi sono pieni, e spesso ci sono anche prenotazioni in strutture di altri comuni dell’Appennino. Un veicolo straordinario anche per promuovere il nostro territorio che viene scoperto da giovani atleti, accompagnatori e famiglie, e abbiamo avuto modo di vedere che spesso queste persone poi tornano per vacanze e soggiorni”.
Aggiunge Yvonne Schlesinger, vicedirettrice della Lega pallavolo serie A, area Marketing ed Eventi: “L’esperienza vissuta lo scorso anno è stata estremamente positiva e siamo particolarmente lieti di poter ritrovare anche per questa nuova edizione della Boy League lo stesso gruppo di persone disponibili, professionali e motivate, con le quali poter nuovamente condividere l’organizzazione dell’evento e la grande passione per il volley”.
Le finali si svolgeranno il 5, 6 e 7 aprile, con la partecipazione di squadre da tutta Italia. In campo scenderanno i futuri campioni del Volley, con uno spettacolo sportivo che sarà sicuramente di alto livello. Conclude Bertucci: “Ringraziamo la Lega pallavolo Serie A per la fiducia dimostrata. Ce la metteremo tutta per far vivere alle squadre e alle loro famiglie momenti indimenticabili di accoglienza e conoscenza delle nostre eccellenze. Un ringraziamento particolare a tutti coloro che hanno reso possibile questo evento, e alle società di Castelnovo che collaboreranno all’organizzazione”.