La Regione Emilia-Romagna avvia l’Operazione Calore Pulito

Il riscaldamento è, dopo il traffico, la maggiore causa dell’inquinamento atmosferico.
Il 40% del consumo energetico è dovuto agli impianti di riscaldamento e raffreddamento.
La corretta gestione e controllo degli impianti di casa è perciò un dovere di tutti: per la sicurezza, per la tutela della salute, per ridurre i consumi, per risparmiare e per inquinare meno.

Per questo la Regione Emilia-Romagna ha attivato la campagna Operazione Calore Pulito, con le indicazioni, i consigli e le informazioni sulle agevolazioni per mantenere sempre il riscaldamento domestico efficiente e il più possibile pulito.

Scopri di più sul sito della Regione >>>