NEWS

Da venerdì al foyer del Teatro Bismantova l’esposizione di giovani artisti Salon del Montagnardes

Categories: News Eventi

Propone il titolo suggestivo “Salon des Montagnardes”, e rappresenta un’ottima occasione per avere una panoramica sul futuro dell’arte nel territorio appenninico e non solo. Si tratta della mostra collettiva di giovani artisti che sarà ospitata al Foyer “Melchiorre Pietranera” del Teatro Bismantova dal 5 ottobre al 4 novembre. L’esposizione è a cura di Thomas Predieri e Sabrina El Kouaissi, con opere di Klajdi Kezi, Noemi Canovi, Alessia Paganini, Lisa Vinichenko, Davide Nicoli, Sabrina El Kouaissi, Kristina Kolosha e Mariana Kolosha.
“Quasi tutti gli artisti sono del territorio appenninico – spiega il curatore Thomas Predieri – e l’obiettivo della mostra è illustrare e valorizzare il loro lavoro, dato che per alcuni si tratta delle prime occasioni espositive. Le opere esposte offriranno l’opportunità di compiere un ampio excursus tra stili e approcci molto personali e diversi tra loro al lavoro artistico: da opere figurative all’astratto, da riferimenti classici fino alla graphic art e alla street art. Credo che sarà una mostra in cui ogni visitatore potrà trovare stimoli e suggestioni interessanti”.
Aggiunge l’Assessore alla Cultura Emanuele Ferrari: “Questa proposta c’è piaciuta subito: far esporre giovani artisti rivela le energie sommerse del nostro territorio, fa dialogare le persone tra loro e realizza ancora una volta la vocazione profonda del nostro teatro: fare incontrare la bellezza e darle una casa. Complimenti ai curatori e ideatori che speriamo possano proseguire nell’intento di stimolare amministratori e cittadini con altre iniziative di questa freschezza”.
L’inaugurazione sarà venerdì, 5 ottobre, alle ore 18, con interventi di Predieri e del Vicesindaco Emanuele Ferrari; resterà poi visitabile fino al 4 novembre, negli orari di apertura del Cinema Teatro Bismantova. Per informazioni e visite al di fuori degli orari di apertura è possibile contattare Thomas al numero 333 4533667.