NEWS

Open day all’Istituto musicale Merulo sabato 22 settembre

Categories: News Eventi,News Merulo

L’Istituto musicale Merulo di Castelnovo Monti apre le porte alla comunità sabato 22 settembre, per far conoscere i propri corsi. Gli insegnanti della scuola saranno a disposizione di bambini e genitori dalle 16 alle 18 per far provare gli strumenti e raccontare come sia possibile avvicinarsi al mondo della musica in tutte le sue forme.

L’Istituto, che da oltre cinquant’anni è presente sul territorio montano ed è un punto di riferimento culturale di grande importanza, propone corsi di strumento (violino, violoncello, fisarmonica, pianoforte, tromba, trombone, clarinetto, flauto, chitarra), corsi d’insieme e d’orchestra, avviamento alla musica fin da piccoli, con corsi dedicati. Novità di quest’anno è l’avvio dei corsi secondo il Metodo Suzuki, per l’introduzione alla pratica degli strumenti ad arco a partire dai tre anni d’età.

Un’ulteriore opportunità per tutti coloro che vogliono avvicinarsi alla musica e offrire ai propri figli un’educazione musicale, la cui importanza nella formazione e lo sviluppo è ormai confermata da moltissimi studi.

Per informazioni, tel. 0522 610206