NEWS

Anche per Giovolley e Reggiana Pallavolo stage preparatorio a Castelnovo Monti

Categories: News Eventi

Dopo Basket ed Atletica Leggera, anche la Pallavolo Femminile reggiana ha scelto il “Paese per lo Sport” del nostro Appennino come luogo ideale per la preparazione pre-campionato delle proprie giovani atlete.

75 pallavoliste di sei formazioni di Giovolley Reggio Emilia e Reggiana Pallavolo Femminile stanno vivendo l’esperienza tecnica e di aggregazione di inizio stagione negli impianti di Castelnovo ne Monti agli ordini di uno staff tecnico che condivide progetti e percorsi di crescita congiunti per le giovani allieve. Augusto Sazzi è il coordinatore di un gruppo di allenatori federali composto da Lorenzo Medici, Alessandro Franceschetti, Andrea Prandi, Alessandro Alberti, Laura Ferrari, Morena Jacopini, Franco Ponti, Davide Bazzoli ed Elena Violi. L’apertura dello stage in Appennino è stata l’occasione per presentare il progetto a ragazze e famiglie che si sono ritrovate presso la sala conferenze dell’ Onda della Pietra Wellness Village. I presidenti dei due club Fernando Margini e Matteo Prandi  sono intervenuti  insieme a Silvio Bertucci, assessore allo sport del Comune di Castelnovo ne’ Monti che ha portato il saluto della locale amministrazione locale.  Al termine della presentazione dei tecnici, squadre e genitori hanno pranzato a bordo piscina. Lo stage di volley giovanile di Giovolley e Reggiana Pallavolo prevede allenamenti a Castelnovo ne’ Monti per complessivi 7 giorni con soggiorno a Felina presso la foresteria parrocchiale di Don Pietro e con autogestione in cucina grazie ai genitori volontari.

La permanenza in Appennino, che si concluderà mercoledi 12 settembre, ha permesso ieri alle ragazze di Giovolley e Reggiana Pallavolo di trasferirsi a Casina per assistere anche alla gara amichevole fra Conad Volley Tricolore e Libertas Cantù. Fra le sorprese del ritiro a Castelnovo né Monti c’è stata anche l’inaspettata visita del campione olimpico Henk Jan Held che da Reggio Emilia ha raggiunto la palestra delle Scuole Medie di Castelnovo ne’ Monti in bicicletta in compagnia dell’amico ed ex pallavolista Luca Ronzoni.

Nelle Foto alcuni momenti dello stage:

  • Gruppo di Atlete Giovolley ed RPF al Centro CONI di Castelnovo ne Monti
  • Il benvenuto a Castelnovo ne’ Monti dell’Assessore allo Sport Silvio Bertucci
  • La presentazione del progetto presso Onda della Pietra Wellness Village
  • Henk Jan Held con la sua bicicletta in palestra a Castelnovo ne’ Monti con le ragazze del Giovolley