Venerdì sera, 8 giugno, incontro con i parlamentari reggiani sulla sanità in montagna

È stato confermato, e si terrà quindi come preannunciato già da tempo dal Sindaco Enrico Bini, l’incontro pubblico sulla sanità in montagna, con la partecipazione dei parlamentari reggiani. L’appuntamento è per venerdì sera, 8 giugno, dalle 20.30 nella sala del Consiglio comunale, in Municipio.
“All’incontro – spiega il Sindaco Bini – sono stati invitati già da diverse settimane i Parlamentari reggiani di tutti i partiti, i Sindaci del comprensorio appenninico, le Associazioni di categoria, i Sindacati, i Comitati Salviamo le Cicogne e Di.Na.Mo, il gruppo Insieme per il Sant’Anna, i Consiglieri regionali reggiani, e ovviamente invitiamo a partecipare tutti i cittadini.
Fortuna ha voluto che arriviamo a questa iniziativa con un governo finalmente nel pieno delle sue funzioni, e quindi credo potrà essere un incontro dal quale ottenere indicazioni concrete e positive. Il quadro della sanità in montagna è in una fase che richiede grande attenzione: abbiamo servizi di buon livello da tutelare e rafforzare, ci sono investimenti in programma sia attraverso la Strategia nazionale Aree Interne, sia attraverso il progetto Sant’Anna Plus. E infine ci sono servizi sui quali vorremmo confrontarci in merito alle possibilità di un ripristino, come la ginecologia H24, e naturalmente il Punto nascite del Sant’Anna. Saranno tutti argomenti sui quali ci confronteremo durante la serata, auspicando in contributi costruttivi da parte di tutti”.