NEWS

L’Assessore Bertucci sulla Boy League a Castelnovo: “Un evento sportivo di livello che ha forti ricadute turistico-economiche”

Categories: News Eventi

Scatta venerdì a Castelnovo la Del Monte Boy League Final Eight, importante torneo di volley maschile giovanile, che segue il torneo femminile nel periodo di Pasqua “Appennino Volley Cup”. Una manifestazione, quella in programma nei prossimi giorni, di grande importanza e che sta mostrando una forte ricaduta turistica ed economica sul territorio. Spiega l’Assessore allo Sport, Silvio Bertucci: “È la prima volta che ospitiamo questa manifestazione, che sta suscitando grande interesse nazionale con articoli che sono usciti su tutte le principali testate sportive. Abbiamo decine di atleti, ma anche accompagnatori e familiari che soggiorneranno sul nostro territorio: gli alberghi di Castelnovo sono già “sold out” per i giorni del torneo, e anche diverse strutture di comuni limitrofi. La stagione delle manifestazioni, i raduni e le gare sportive a Castelnovo è iniziata da poche settimane e sta già rinnovando il grande potenziale su cui da anni si investe, anche grazie alla fattiva collaborazione organizzativa delle associazioni sportive del territorio che ringraziamo per il loro impegno”.
La fase finale a otto squadre della Del Monte Boy League, organizzata dalla Lega Pallavolo Serie A in collaborazione con Appennino Volley Team, Comune di Castelnovo e Volley Tricolore Reggio, scatta venerdì 13 aprile e terminerà domenica 15 con l’assegnazione del trofeo. Le otto squadre al via giocheranno tra il palazzetto “Giovanelli” di via Matilde di Canossa, e quello del Peep “Bonicelli”: sono Castellana Grotte, Revivre Milano, Kioene Padova, Emma Villa Siena, Lube Civitanova, Colombo Genova, Bunge Ravenna e Diatec Trentino. Le prime due classificate dei due gironi giocheranno le semifinali domenica mattina, 15 aprile, mentre le finali saranno al pomeriggio.