NEWS

Parte sabato prossimo un interessante corso di video editing proposto dal gruppo Jerry Can

Categories: News Eventi

Un’interessante opportunità è stata allestita dal gruppo di giovani “Jerry Can”, e si svilupperà nell’arco di due giornate, sabato 24 febbraio e sabato 10 marzo: si tratta di un corso di montaggio e video editing, nella sede del gruppo, la nuova J-Room al piano terra del Centro Culturale Polivalente di Castelnovo. Il corso si terrà in ciascuna delle due giornate dalle 14.30 alle 17.30. L’appuntamento del 24 febbraio sarà incentrato sulle basi del montaggio video, mentre il 10 marzo si affronteranno titoli, color correction e audio. Per iscriversi è necessario inviare una mail a jerrycan.gruppo@gmail.com indicando nome, cognome e numero di telefono.

Le iscrizioni saranno accettate in ordine d’arrivo e verrà data conferma via mail dato che, per la capienza del locale, si prevede un numero limitato di partecipanti. Il costo del corso completo è di 10 euro.
Il workshop sarà tenuto dal regista Mirco Marmiroli, che si occupa dal 2006 di produzione video. Nel 2013 il suo video “Trasloco” (Gazebo Penguins), vince del premio come migliore videoclip indipendente dell’anno; con “Ogni opera di confessione”, film sulle ex Officine Reggiane, nel 2015 è selezionato a Vision du Reel, importante festival internazionale di documentari. Dal 2016 è direttore artistico dell’Ennesimo Film Festival, concorso internazionale di cortometraggi, che ha sede a Fiorano Modenese ed è giunto alla terza edizione.

Per poter partecipare è richiesta una conoscenza base dell’uso del computer e su indicazioni del docente è necessario munirsi di portatile con apposito software funzionante (è possibile scaricare la versione prova di Adobe Premiere cercando su internet “Adobe Premiere versione di prova”); vengono richieste anche alcune riprese da utilizzare durante il montaggio, ad esempio una intervista a un amico e immagini di copertura, come riprese di particolari, paesaggio circostante da intervallare con la ripresa principale. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito www.jerrycan.it la pagina Facebook Jerry Can – la tanica delle idee, oppure telefonare al numero 0522 610276, Ufficio giovani, Comune di Castelnovo Monti.