Esercitazione provinciale di Protezione Civile “Appennino reggiano 2017” 11 e 12 novembre 2017

Il Presidente dell’Unione Montana dei Comuni dell’Appennino Reggiano ed i Sindaci dei comuni di Carpineti, Casina, Castelnovo ne’ Monti, Toano, Ventasso, Vetto, Villa Minozzo,

insieme alla Regione Emilia-Romagna, Agenzia per la Sicurezza Territoriale e la Protezione Civile
ed al Coordinamento Provinciale delle Organizzazioni di Volontariato per la Protezione Civile della Provincia di Reggio Emilia comunicano che:
Nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 novembre il territorio dell’Unione sarà interessato da un’esercitazione provinciale di Protezione civile. È prevista la partecipazione di centinaia di Volontari e professionisti del soccorso (VVF, 118, SAER) che opereranno sul territorio.

Le Aree di Ammassamento dei Soccorritori di Castelnovo ne’ Monti in Via dei Partigiani, 10 e Villa Minozzo Via D.Pasquino Borghi, 16 saranno precluse al parcheggio dal venerdì 10 novembre al lunedì 13 novembre.
Sono in programma 2 incontri di informazione alla popolazione sul tema Rischio sismico a:

• sabato 11 novembre a Villa Minozzo presso la sala Civica, Piazza della Ghiacciaia, 1 Ore 17.30
  • sabato 11 novembre a Castelnovo Monti presso la Sala dell’Oratorio, via alla Pieve n.5, alle ore 17.30