Altri appuntamenti castelnovesi nei prossimi giorni, tra sport, benessere, musica e arte

Ancora iniziative e attività a Castelnovo nei prossimi giorni, per vivacizzare anche questo periodo settembrino, fino al grande evento in programma come da tradizione a fine mese, la Fiera di San Michele.
Lunedì 11 settembre e giovedì 14 settembre nella Pineta di Monte Bagnolo tornano i corsi di ginnastica con obiettivo benessere, in entrambe le giornate dalle ore 19 alle 20. Per informazioni e iscrizioni: Marco Levrini 328 7492625.

Ancora benessere per tutti, con il nuovo appuntamento dedicato ai Gruppi di Cammino venerdì 15 settembre: una nuova passeggiata con accompagnatore esperto in Scienze Motorie, a partecipazione libera e gratuita, alla scoperta del piacere di camminare insieme e del territorio, con ritrovo in Piazzale Vittime di Roncroffio (sotto la chiesa della Pieve) alle 18 (Informazioni: Ufficio Promozione del Territorio, Sport e Turismo, tel. 0522 610208).
Sabato 16 settembre alle ore 17, inaugurerà nelle sale espositive di Palazzo Ducale la mostra “Immagini e sentimenti”, con le opere di Celina Azzolini. L’inaugurazione vedrà anche la presentazione dell’omonimo libro di poesie, sempre di Celina Azzolini, con interventi di Emanuele Ferrari e Clementina Santi. L’esposizione resterà poi visitabile fino al 1° ottobre, ogni venerdì, sabato e domenica, e lunedì 25 settembre in occasione della Fiera, dalle ore 16 alle 19 (info: Biblioteca comunale tel. 0522 610204).

Domenica 17 settembre al centro Coni di Atletica leggera, per tutta la giornata (dalle 10 alle 19) andrà in scena il Campionato regionale FIDAL, con prove multiple dei giovani atleti delle categorie Ragazzi e Cadetti, uno spettacolo sportivo di alto livello aperto a tutti.

Sempre domenica il centro del paese sarà animato dal September Choral Festival, il 2° Raduno corale giovanile, un grande evento musicale che animerà in particolare il centro storico. Alle ore 15 ci sarà il corteo dei cori e della Banda Musicale di Felina con partenza dall’Isolato Maestà fino a piazza Peretti, poi nel pomeriggio, esibizioni dei cori partecipanti in Piazza della Luna, Piazza Unità e Piazza delle Armi, gemme del centro storico castelnovese. E a seguire il concerto finale di tutte le formazioni canore nella sala dell’oratorio Don Bosco e buffet conclusivo (in caso di maltempo l’intera manifestazione si svolgerà all’oratorio Don Bosco. Info: www.piccolosistina.it).