NEWS

Il Volley Team San Donà è la settima squadra della Castelnovo Volley Cup: cambia la formula per accogliere tutti

Categories: News Eventi

A pochi giorni dal via del Torneo, arriva la richiesta di partecipazione di una settima squadra ed il comitato organizzatore si fa in quattro per accoglierla. Hotel della zona, ente locale, gestori di impianti sportivi, segnapunti, Federazione Pallavolo e dirigenti volontari di Appennino Volley Team e Volley Tricolore sono tutti d’accordo nel dare spazio ad altri giovani under 16 che condividono la passione per la pallavolo maschile e trovano le necessarie soluzioni. La Castelnovo né Monti Volley Cup adegua così la formula e si disputerà a sette squadre. Il girone A che già includeva Diavoli Rosa di Brugherio, InVolley Lugo e Volley Tricolore integra il Volley Team San Dona e modifica il proprio calendario anticipando l’inizio delle gare al pomeriggio di giovedi 13 aprile. Il gruppo B che comprende Volley Azzano Bergamo, Avis Volley Prato-Pistoia e Pallavolo Castelli Montecchio Maggiore (VI) resta invariato. Al termine delle sfide previste nei gironi all’italiana le due migliori squadre dei raggruppamenti si affronteranno in semifinali e finali mentre le restanti disputeranno un girone di consolazione.
L’evento sportivo, patrocinato da Fipav e Lega Pallavolo Serie A, si inserisce nel programma di “Pasqua né Monti” e si concluderà sabato 15 aprile con le finali previste al Palazzetto L.Giovanelli. Nei giorni del torneo saranno attivate diverse iniziative per favorire agli ospiti la conoscenza di territorio, tradizioni ed eccellenze alimentari.
Nelle foto, le formazioni di Volley Team San Donà, Diavoli Rosa Brugherio e Volley Tricolore, squadre under 16 che saranno protagoniste del torneo.