NEWS

Riparte Cik, la rassegna artistica e culturale estiva dei “minimi rimedi”

Categories: News Eventi

La rassegna artistica e culturale Cik – Minimi Rimedi giunge alla sua seconda edizione, che si terrà nei mesi di luglio e di agosto 2016 in vari luoghi di Castelnovo Ne’ Monti. Come nella passata edizione i protagonisti delle serate saranno cantautori e band indipendenti, realtà locali e festival di cinema. Durante le serate si potrà assistere a spettacoli teatrali; verrà allestito un cinema all’aperto in cui si avrà la possibilità di vedere rassegne di cortometraggi curate da realtà cinematografiche provenienti da tutta l’Emilia Romagna; ci saranno concerti di artisti del circuito pop, folk, rock italiano e per finire tutte le serate si concluderanno in compagnia di un dj set.
La rassegna si svolgerà a cadenza settimanale nei mesi estivi di luglio ed agosto, il venerdì (22, 29 luglio presso Corte Campanini, via Roma 4 e 5 agosto presso piazza delle Armi, nel centro storico del paese) ed è prevista un’anteprima domenica 17 luglio presso la serra del Vivaio Idea Verde in Via Boaro 2 e una serata teatrale in collaborazione con Collettivo Ansasà, ascrivibile alla rassegna senza cadenza prefissata denominata “OFF”, che si svolgerà martedì 19 luglio presso piazza delle Armi, nel centro storico del paese.
Lo svolgimento degli eventi sarà serale con orario di apertura al pubblico a partire dalle 19:30 e permanenza nello spazio fino le ore 2:00 circa. È previsto il servizio bar con la distribuzione di bevande alcoliche e alimenti nel rispetto delle norme vigenti in materia e lo spazio ospiterà l’allestimento di punti vendita dei piccoli produttori locali del Mercato del Contadino – Appennino Reggiano.
L’ingresso è a offerta libera nei tre venerdì e gratuito per l’anteprima e la serata teatrale OFF.