Insieme con la Musica: una nuova proposta dedicata ai bambini 3-6 anni

Categories: News Merulo

Inizia il 16 aprile un nuovo laboratorio musicale dedicato ai bambini della fascia 3-6 anni che ha ottenuto la certificazione nazionale Nati per la Musica. Non lezioni di strumento, ma un percorso di avvicinamento e scoperta della musica e dei suoni per i bambini e i loro genitori. Il laboratorio è curato da Mariangela Martini che proporrà giochi ritmici e vocali, ascolti, danze, canzoni e filastrocche da riproporre poi ognuno tra le proprie mura di casa.
La finalità del progetto Nati per la musica è quella di informare e sensibilizzare genitori, pediatri ed educatori sull’importanza dell’espressione sonora e della pratica musicale, di fornire indicazioni e stimoli su come proporre musica consapevoli che il suono è una forma importantissima di comunicazione fin dalla più tenera età.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con la biblioteca comunale “Crovi”, il servizio Pediatria di comunità dell’AUSL e l’Assessorato alla Cultura del comune di Castelnovo Monti.

Il laboratorio si terrà il sabato pomeriggio dalle ore 16 presso la sala concerti dell’Istituto musicale “C. Merulo” nelle giornate del 16, 23, 30 aprile e 7, 14, 21 maggio.

Informazioni e iscrizioni presso la segreteria dell’Istituto musicale Merulo
tel. 0522610206 entro il 13 aprile.

insieme musica