NEWS

Per “Natale in punta di piedi” arriva a Castelnovo Carla Fracci il 22 dicembre

Categories: News Eventi

Sarà un’edizione davvero eccezionale quella del 2015 di “Natale in punta di piedi”, lo spettacolo che da ormai quattro anni il Centro Danza Appennino propone nel periodo delle festività, ospitando grandi nomi della danza nazionale e internazionale. E quest’anno arriverà come madrina d’eccezione, colei che per tanti anni ha incarnato nel mondo il balletto italiano: Carla Fracci, che va ad aggiungersi ai nomi illustri delle passate edizioni, dal Maestro Etoile Carlos Palacios a Kledi Kadiu e l’Etoile Diana Ferrara. Quest’anno il Centro Danza Appennino ha voluto festeggiare la nuova sede puntando ancora più in alto, e ospitando colei che è una leggenda vivente del mondo della danza a livello mondiale, che sarà ospite d’onore della serata e della conferenza di presentazione dell’evento.

Martedì 22 dicembre, alle ore 16, la Fracci prenderà parte alla presentazione dell’evento, insieme al marito, il regista Beppe Menegatti, nel foyer del Teatro Bismantova.
L’appuntamento principale sarà poi a partire dalle 21, sempre al Teatro. Nel corso della serata, sul palco si esibiranno tutte le allieve del Centro Danza Appennino, dal giocodanza ai Corsi di classica avanzata, con la partecipazione delle allieve di Fiorano della Scuola di balletto Dancing Time, diretta da Mirella Rosi, presso la quale il Maestro Francesco Melillo, patron del Centro Danza Appennino, tiene corsi di classica e punta, in nome di una collaborazione e interazione tra scuole di danza che apporta energia positiva e linfa vitale. La serata, come ogni evento del centro Danza Appennino, sarà condotta da Mimmo Delli Paoli, Presidente e tra i fondatori del CDA. Saranno presenti, oltre a Carla Fracci, anche il regista Beppe Menegatti e il Maestro Etoile Carlos Palacios.

L’Asd Centro Danza Appennino nasce dall’entusiasmo e dall’esperienza di Francesco Melillo, ballerino professionista e coreografo diplomato all’Accademia Nazionale di Danza di Roma, con stage di specializzazione in Russia, alla Scala di Milano, esperienze nei più importanti teatri italiani tra cui il San Carlo di Napoli e partecipazioni televisive in Rai e Mediaset, e di Mimmo Delli Paoli, docente di diritto, giornalista, musicista e autore, diplomato al Conservatorio in pianoforte.

Il Centro Danza Appennino quest’anno sigla il quinto anno di attività nell’Appennino reggiano; in occasione dell’evento natalizio, con ospite Carla Fracci, la Scuola inaugurerà la propria nuova sede, accanto al Teatro Bismantova. In soli cinque anni si sono registrate una crescita e un’affermazione davvero sorprendenti; diverse le discipline insegnate tra cui la danza classica, moderna, contemporanea, hip hop e flamenco. Tra i successi del Centro Danza Appennino il titolo di Campioni Nazionali, ottenuto al Concorso Ballando Ballando della FID (Federazione Italiana Danza).

Lascia un commento