Iniziano martedì 8 dicembre a Felina i mercatini di Natale

Con la festività dell’8 dicembre prendono il via a Felina alcuni appuntamenti con i Mercatini natalizi, che saranno contraddistinti da una attenzione particolare ai prodotti tipici del territorio oltre che agli oggetti più strettamente legati alle festività.

Si comincia dunque martedì a Felina, con una giornata organizzata dalla Proloco in collaborazione con il Comune e l’agenzia di food consultino di Emanuela Zannoni, e la partecipazione della Banda di Felina. In piazza Magonfia, la parte più antica del paese, ci saranno fin dal mattino le Bancarelle di Natale, con anche la presenza di produttori agroalimentari del territorio, poi dalle 15 animazione per tutti i bambini e la musica con la Banda.

Il 12 e 13 dicembre invece si replicherà a Castelnovo, dove grazie al patrocinio del Comune, alla collaborazione dell’agenzia Emanuela Zannoni e del Parco, in piazza Gramsci sarà presente il Mercatino con i produttori del Paniere del Parco nazionale, che accoglieranno i visitatori nelle caratteristiche casette di legno per far degustare le specialità dei due versanti dell’Appennino. A partire dalle 14.30 di entrambe le giornate ci sarà anche animazione per i più piccoli con mangiafuoco e giocoleria itinerante.

Il mercatino si ripeterà poi anche la vigilia di Natale, 24 dicembre, sempre in piazza Gramsci, con le stesse attrazioni.