NEWS

Bando distrettuale per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2015

Categories: News istituzionali

Bando distrettuale per l’assegnazione di contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2015
Ai sensi della legge regionale 431/98 art. 11 e successive modifiche e integrazioni, è indetto il bando pubblico distrettuale per accedere ai contributi del Fondo Nazionale per la locazione per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione.
Beneficiari del contributo saranno esclusivamente i nuclei famigliari residenti in uno dei Comuni del distretto socio-sanitario di Castelnovo ne’ Monti (Carpineti – Casina – Castelnovo ne’ Monti – Toano – Vetto – Villa Minozzo – Unione dei Comuni dell’Alto Appennino Reggiano) che rientrano nella graduatoria di cui all’art. 3 del bando. Il contributo viene concesso secondo le modalità stabilite dalla Regione Emila Romagna nella deliberazione di Giunta Regionale n. 1214/15, tenuto conto della disponibilità dei finanziamenti.
MODALITA’ DI COMPILAZIONE E PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
Il modello per la presentazione della domanda è disponibile nel sito internet dei comuni del Distretto di Castelnovo ne’ Monti o presso gli uffici Servizi Sociali dei singoli comuni (Carpineti – Casina – Castelnovo ne’ Monti – Toano – Vetto – Villa Minozzo – Unione dei Comuni dell’Alto Appennino Reggiano)
Per il Comune di Castelnovo ne’ Monti , Il richiedente, in possesso dei requisiti per l’accesso di cui al punto 1 del bando, deve presentare domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali – Via Roma 14 – aperto dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00 e il martedì pomeriggo dalle ore 15:00 alle ore 16:00.\r\n\r\n

    • La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte e completa della documentazione richiesta. Si ricorda a tale proposito che la domanda, pena l’inammissibilità, deve riportare la firma leggibile del richiedente, unitamente a copia non autenticata di un documento d’identità in corso di validità o equipollente della persona che ha firmato. Per i cittadini di uno Stato non appartenente all’Unione Europea sarà richiesta anche copia del permesso di soggiorno almeno annuale o permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo ai sensi del D.Lgs. n. 286/98 e successive modifiche del richiedente

La domanda dovrà essere presentata entro il termine perentorio di MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE 2015 ALLE ORE 12:00, a pena di esclusione dalla graduatoria (farà fede la ricevuta appositamente rilasciata)
Nel caso il richiedente necessiti di aiuto nella compilazione della domanda dovrà fissare appuntamento con l’Ufficio Servizi Sociali telefonando ai numeri 0522/610207 – 0522/610232
Per tutto quanto non espressamente previsto nel bando si fa riferimento alla L. 431/1998 e alla deliberazione della Giunta Regionale 1214/15.

Lascia un commento