NEWS

Aggiornamento delle postazioni al Mercato settimanale di Felina

Categories: News istituzionali

news istituzionali1DOCUMENTI ALLEGATI
Piantina degli spazi da assegnare
piantina_ versione 2_150418070514
BANDO PER L’ASSEGNAZIONE DI N. 20 POSTEGGI PRESSO IL “MERCATOSETTIMANALE DI FELINA”
PER LO SVOLGIMENTO DEL COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE NEL
COMUNE DI CASTELNOVO NE’ MONTI(RE)

IL RESPONSABILE DEL SUAP DELL’APPENNINO REGGIANO

Visto il D. Lgs. 31.03.1998, n. 114 recante “ Riforma della disciplina relativa al settore del commercio, a norma dell’art. 4, comma 4, della L. 15.03.97, n. 59”;
Visto il D. Lgs. 26.03.2010 n. 59 “Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno”;
Vista la Conferenza Unificata Stato-Regioni del 05.07.2012;
Vista la L.R. 25 giugno 1999, n. 12 recante “Norme per la disciplina del commercio su aree pubbliche in attuazione del D. Lgs. 31.03.1998, n. 114”;
Vista la Legge Regionale n. 1 del 10 febbraio 2011;
Vista la delibera di G.R. n. 1368 del 26.07.1999 recante “Disposizioni per l’esercizio del commercio su aree pubbliche in attuazione della L.R. 25.06.1999, n. 12”;
Vista la delibera di G.R. n. 485/2013 del 22.04.2013 recante “Modifiche all’Allegato alla Deliberazione di Giunta 1368/1999 recante “Disposizioni per l’esercizio del commerciosu aree pubbliche in attuazione della Legge Regionale 25 giugno 1999 n. 12”;
Vista la Deliberazione del Consiglio del Comune di Castelnovo ne’ Monti n. 100 del 30.12.2014 con la quale è stato approvato il “Regolamento per la disciplina del commercio sulle aree pubbliche”;
Vista la Deliberazione del Consiglio del Comune di Castelnovo ne’ Monti n. 5 del 30.03.2015 con la quale è statoisituito il “Mercato settimanale di Felina”;
Dato atto che si è provveduto a comunicare alla Regione Emilia-Romagna l’elenco dei posteggi liberi;

RENDE NOTO

L’elenco dei posteggi disponibili:
numero 20 (venti) posteggi aventi dimensioni di ml 9 x 5 per complessivi mq 900, in Comune di Castelnovo ne’ Monti, località Felina, Via Kennedy, secondo la disposizione indicata nella planimetria allegata all’atto istitutivo.
E’ riservato un posteggio ai produttori agricoli ai sensi dell’articolo 20 del “Regolamento per la disciplina del commercio sulle aree pubbliche”.
Per ragioni di sicurezza, è previsto un unico posteggio riservato ad attività che utilizzano apparecchi a combustione con serbatoi di gas di petrolio liquefatto, individuato con il numero 20 nella planimetria allegata all’atto istitutivo.

INVITA

Gli interessati a presentare domanda per l’assegnazione del posteggio, con le modalitàsotto indicate.
Presentazione della domanda
La domanda in bollo va presentata esclusivamente tramite il portale della Regione Emilia Romagna SUAPER all’indirizzo: http://suaper.lepida.it/people/ entro e non oltreil trentesimo giorno dalla data di pubblicazione del presente avviso.
Qualora il trentesimo giorno coincida con una domenica o giorno festivo la scadenza è posticipata al primo giorno feriale successivo. Ai fini della presentazione nei termini fa fede la data di invio.
La domanda (una per ogni posteggio richiesto) è ritenuta valida se completa delle dichiarazioni in esso riportate.
I richiedenti al momento della presentazione della domanda devono essere in regola con il versamento della COSAP per il mercato in atto de facto in forma sperimentale.
Formazione della graduatoria
Trattandosi di mercato già in atto de facto in forma sperimentale alla data di approvazione del Regolamento, l’assegnazione dei posteggi avviene secondo graduatoria effettuata applicando i seguenti criteri:

della maggiore professionalità dell’impresa acquisita nell’esercizio del commercio su aree pubbliche, in cui sono comprese:

L’anzianità dell’esercizio dell’impresa, comprovata dalla durata dell’iscrizione,quale impresa attiva, nel registro delle imprese.
L’anzianità è riferita a quella del soggetto titolare al momento della partecipazione al bando, sommata a quella dell’eventuale dante causa, secondo la seguente ripartizione di punteggi:

anzianità di iscrizione fino a 5 anni: Punti 40
anzianità di iscrizione maggiore di 5 anni e sino a 10 anni: Punti 50

anzianità di iscrizione oltre 10 anni: Punti 60

A parità di punteggio si applica il criterio prioritario della presenza maturata nel mercato.
In caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio fra gli operatori interessati.

Il rilascio delle autorizzazioni all’esercizio dell’attività di commercio su aree pubbliche relativo ai posteggi di cui al presente bando, potrà avvenire solo previa verifica della regolarità del D.U.R.C. (o della documentazione sostitutiva) secondo quanto previsto dalla L.R. n. 1 del 10.02.2011 e s.m.i., dei requisiti professionali per eventuale vendita e/o somministrazione alimenti ebevande, e dei requisiti morali;

Allo stesso operatore non possono essere rilasciate concessioni relative a più di due posteggi, ai sensi di quanto previsto dalla L.R. n. 12/1999 e dalla deliberazione della Giunta Reg.le n. 1368 del 26.07.1999.

I requisiti verranno verificati sulla base delle autocertificazioni presentate dall’operatore interessato. Chiunque rilascia dichiarazioni mendaci è punito ai sensi del Codice Penale e delle leggi speciali in materia (art. 76 del D.P.R. n. 445 del 28.12.2000) oltreché decadere dai benefici ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 445/2000.

Pubblicazione della graduatoria
La graduatoria sarà pubblicata all’albo pretorio on line del Comunedi Castelnovo ne’ Monti e dell’Unione Montana, sul sito web del SUAP.
Gli interessati possono chiedere la visione degli atti e/o presentare osservazioni entro 15 giorni dalla pubblicazione.
Avverso il provvedimento di approvazione della graduatoria è possibile esperire ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale ai sensi del D.Lgs. 104/2010 oppure al Presidente della Repubblica nei modi previsti dal DPR 1199/1971.

Per eventuali informazioni relativeal presente bando è possibile rivolgersi al SUAP.
Il presente bando è pubblicato all’Albo Pretorio on line del Comune e dell’Unione Montana fino alla scadenza deltermine della domanda, la copia cartacea può essere ritirata presso il SUAP, in Piazza Gramsci n. 1 a Castelnovo ne’ Monti, oppure scaricato dai siti http://www.unioneappennino.re.it e https://www.comune.castelnovo-nemonti.re.it.

Il Responsabile del Suap
(Arch. M.LeonardaLivierato)

Lascia un commento